L’atmosfera di Elisa Guest House è quella di un affittacamere a gestione familiare, qui troverete un’accoglienza tutta italiana, che si esprime in simpatia e cordialità, attenzione ad ogni particolare e disponibilità a rendere il vostro soggiorno il più confortevole possibile.
La casa, pur trovandosi in una zona centralissima di Firenze, è in una via secondaria assolutamente silenziosa, vicina ad ogni parte del centro principale della città.
Coniugare questi due aspetti: vicinanza al centro e tranquillità, è solo uno dei particolari che rendono Elisa Guest House una residenza unica nel suo genere. Ogni stanza infatti è stata ristrutturata e modernizzata con tutti i comfort. L’arredamento riporta alcuni elementi della tradizione toscana in stile sobrio e moderno. ogni copriletto è in stile “foliage” con colori che si abbinano alle tende, al pavimento in ceramica termica stile wood e alle finiture di color tortora e sabbia che caratterizzano tutta la struttura.
In alcune camere inoltre gli architetti hanno maggiormente potuto espimere le caratteristiche di questa casa, riportando le travi a legno del soffitto, conservando alcuni elementi strutturali caratteristici e inserendo il bagno in ogni camera senza alterare l’armonia delle stanze. Entrando in Elisa Guest House, fin dalle scale e il caratteristico ascensore ci si rende subito conto che è una casa dell’800 che ha una storia che si estende nel tempo dato che è prospiciente San Lorenzo con la sua Basilica e la zona del Mercato Centrale.
Vivere un soggiorno qui significa poter apprezzare e vivere a pieno l’atmosfera della città di Firenze nei suoi aspetti maggiormente caratteristici: Il mercato centrale a soli 2 minuti di distanza offre infatti il meglio dello street food italiano, i ristoranti e le trattorie che circondano il mercato sono locali storici che cucinano prelibatezze sia di cucina Toscana che Internazionale. Le Cappelle Medicee praticamente ad un minuto da casa, racchiudono affreschi e sculture di straordinaria bellezza, famosi in tutto il mondo. Il Duomo è a soli 4 minuti.